Riablo

Motiva i tuoi pazienti, misura il movimento

Il dispositivo medico che rivoluziona il movimento

La tecnologia data-driven di Riablo affianca i Fisioterapisti e i Dottori in Scienze Motorie nel loro lavoro di tutti i giorni con i pazienti riabilitativi.

Riablo è composto da una serie di sensori indossabili e da una pedana stabilometrica che trasmettono, via bluetooth, i dati a un software che fornisce un biofeedback attraverso uno schermo.

L’alta precisione con cui i sensori indossabili e la pedana stabilometrica registrano i movimenti garantisce un elevato livello di accuratezza dei dati registrati e di conseguenza del biofeedack offerto dal software.

Attraverso l’uso del biofeedback visivo-uditivo, i movimenti di ogni singolo esercizio riabilitativo sono sempre eseguiti correttamente
dal paziente, con un alto grado di motivazione e diligenza.

Kari è un dispositivo medico CE classe 1/m prodotto da CoRehab e distribuito in esclusiva mondiale da Euleria. 

Hanno già scelto Riablo:

Interessato a Riablo?

La riabilitazione con Riablo

Riablo | Esercizi

Riablo è un dispositivo a biofeedback. Ogni singolo esercizio viene, quindi, trasformato dal software in un semplice videogame che il paziente deve completare eseguendo i movimenti correttamente.

In ogni esercizio sono presenti al massimo due parametri di lavoro che spostano nelle quattro direzioni un “navigatore” presente a video.

Il paziente dovrà muovere questo navigatore eseguendo i movimenti corretti dell’esercizio — misurati dai sensori indossabili e dalla pedana — per raggiungere gli obiettivi impostati.

Riablo | Report

Una volta completato un esercizio, il professionista trova tutti i risultati disponibili sotto forma di un report intuitivo

Questi report sono molto utili per tenere traccia del lavoro eseguito dal paziente in clinica o a domicilio, sia in termini di quantità (tempo e numero di esercizi) sia in termini di qualità, con dei semplici indici che mostrano come è stato svolto ogni esercizio.

Riablo | Valutazioni

Grazie a questa semplice ma precisa strumentazione, Riablo con più di 350 esercizi consente di misurare in varie combinazioni:

  • Flessione e estensione del ginocchio
  • Flessione, estensione, abduzione e adduzione dell’anca
  • Flessione, estensione e flessione laterale del tronco
  • Flessione, estensione e abduzione della spalla
  • Flessione e prono-supinazione relativi al gomito
  • Centro di pressione (COP) e pressioni sulle varie zone del piede

Il metodo Riablo è:

ORIENTATO ALL'OBIETTIVO

All’inizio del percorso viene stabilito l’obiettivo da raggiungere: è possibile scegliere tra recupero articolare, dell’equilibrio, della forza o funzionale. Inoltre, Riablo consente di riprogrammare in ogni momento il percorso di esercizio-terapia.

BREVETTATO CLINICAMENTE

Utilizzato con successo da centinaia di cliniche in Italia e in Europa, Riablo aumenta l’efficienza del percorso riabilitativo e accresce notevolmente il valore dei servizi del centro che se ne dota.

ALTAMENTE PERSONALIZZABILE

Una volta creato il programma, ogni esercizio può essere estremamente personalizzato in base a livello di difficoltà, durata e tempi di recupero.

SEMPLICE DA UTILIZZARE

Usare Riablo è molto semplice: il professionista ha a disposizione una ricca libreria di esercizi preimpostati ai quali attingere per creare programmi di lavoro adatti a ogni paziente o gruppo di pazienti.

INNOVATIVO E MOTIVANTE

Tutti i movimenti possono essere eseguiti in sessione, decidendo il tempo della singola ripetizione; in isometria, impostando il tempo di mantenimento e di riposo; in mobilità, ovvero muovendosi all’interno di un range articolare prestabilito.

EFFICACE SU MOLTI PAZIENTI

Grazie a una libreria di oltre 350 esercizi, costruiti con 130 movimenti di base che consentono di coprire tutti i distretti corporei, Riablo viene utilizzato con successo da pazienti di ogni età e nelle più svariate condizioni cliniche.

Riablo è utilizzato da:

Pazienti Ortopedici

Adatto a pazienti di tipo ortopedico, Riablo ha cominciato il suo viaggio proprio da questa tipologia di soggetti, che necessitano di fisioterapia dopo protesi come quella all’anca o quella al ginocchio.

Pazienti Neurologici

Questo tipo di pazienti beneficiano dell’utilizzo di Riablo per il recupero o il mantenimento delle facoltà neurali in condizioni di atassia o nel corso di patologie come il Parkinson e la Sclerosi Multipla.

Riablo è perfetto per:

Lesioni spinali

Uno dei risultati più sorprendenti Riablo lo ha ottenuto affiancando la fisioterapia tradizionale nel recupero di una grave lesione spinale.

Prevenzione cadute

La ricerca ha dimostrato ormai da molti anni come un corretto esercizio possa alleviare e alcune volte eliminare i problemi vestibolari legati all’equilibrio. Con Riablo oggi è più facile.

Traumi sportivi

Anche gli sportivi possono trarre beneficio dall’uso di Riablo, grazie al recupero facilitato da una lesione del crociato anteriore, problematiche al ginocchio o alla caviglia.

Traumi alla spalla

I traumi cronici alle spalle e agli arti superiori possono diventare alla lunga un grave problema, con Riablo è possibile effettuare esercizi mirati per queste indicazioni.

Lombalgie e colonna

In età adulta è difficile rendersi conto di abitudini sbagliate mantenute per anni, con Riablo è possibile agire su questi distretti per migliorare e alleviare i dolori.

Età evolutiva

Fin da giovani l’uso di Riablo permette una crescita sana grazie ai consigli sugli esercizi da fare che possono essere utili anche nelle attività all’aperto.

Vuoi provare Riablo?

Riablo è fornito con:

Laptop con software dedicato per esercizi e valutazioni

Set di sensori inerziali per la misurazione dei movimenti

Pedana stabilometrica stabile e instabile sensorizzata

Più di 200 cliniche ci hanno già scelto

Il metodo Euleria Riablo è brevettato clinicamente, validato e utilizzato con successo da centinaia di cliniche in Europa e consente di creare un’esperienza innovativa e motivante per il paziente durante l’esercizio riabilitativo, aumentando l’efficienza del percorso riabilitativo e accrescendo notevolmente la valenza del centro che si dota di questo nuovo dispositivo.

Risorsa 17Created with Sketch.

Riablo è adatto al tuo centro?

Raggiungi i tuoi pazienti ovunque

Kari, il dispositivo medicale specifico per l’esercizio- terapia da remoto, consente ai pazienti di completare a casa il percorso riabilitativo intrapreso in clinica, mantenendo l’efficacia dei risultati e la supervisione continua del professionista del movimento.

Richiedi informazioni su Riablo

Prenota una Demo con Riablo Basic

Iscriviti a Telerehab

L’invio del presente Form non costituisce impegno all’iscrizione.
Al ricevimento della richiesta verrai contattato dal nostro Ufficio per ricevere informazioni dettagliate

Entra a far parte del team Euleria!