L’esercizio-terapia è una delle migliori medicine da somministrare ai pazienti che devono affrontare un percorso riabilitativo, perché risulti efficace però occorre che sia orientata all’obiettivo e misurabile.
Aiutiamo gli esperti del movimento ad aiutare i propri pazienti.
Abbiamo progettato Euleria Riablo proprio per rendere l’esercizio-terapia accessibile ed efficace, grazie alla sua tecnologia a biofeedback all’avanguardia.
Riablo è un dispositivo medico CE classe 1/m prodotto da CoRehab e distribuito in esclusiva mondiale da Euleria.
Riablo è un dispositivo medico a biofeedback nato per affiancare i professionisti nel lavoro all’interno dei centri di riabilitazione e rendere misurabile il percorso di esercizio-terapia che viene somministrato ai pazienti.
Ad inizio percorso viene chiesto l’obiettivo da raggiungere, potendo scegliere tra recuperi (articolare, dell’equilibrio, forza, funzionale), oppure riprogrammazioni, e quali siano i momenti chiave in cui è necessario valutarlo.
Usare Riablo è molto semplice: il professionista ha a disposizione una ricca libreria di esercizi preimpostati ai quali attingere per creare programmi di lavoro adatti a ogni paziente o gruppo di pazienti.
La libreria conta oltre 350 esercizi, costruiti con 130 movimenti di base che consentono di coprire tutti i distretti corporei.
Sono previsti esercizi per: arti inferiori (monoarticolari per caviglia, anca, ginocchio, muscolari come squat, affondi e bridge); arti superiori (monolaterali e bilaterali); mobilità della schiena/colonna; per ripristinare funzionalità di base, come il cammino o l’equilibrio; core stability.
Tutti i movimenti possono essere eseguiti in ripetizioni decidendo il tempo della singola ripetizione; in isometria, impostando il tempo di mantenimento e di riposo; in mobilità, ovvero muovendosi all’interno di un range articolare stabilito a priori.
Una volta creato il programma, ogni esercizio può essere poi personalizzato in base a diversi aspetti, tra cui: livello di difficoltà, durata e tempi di recupero.
Euleria Riablo viene utilizzato con successo da pazienti di ogni età e nelle più svariate condizioni cliniche.
Ha registrato alti livelli di efficienza in particolare con pazienti che presentano
Esiti da intervento ortopedico come protesi di anca o di ginocchio.
Condizioni neurodegenerative, quali parkinson, sclerosi multipla, atassia.
Riabilitazione vestibolare e prevenzione cadute.
Esiti da traumi sportivi come lesione del crociato anteriore, problematiche di ginocchio o caviglia.
Lesioni spinali
di varia entità.
Esiti da traumi o problematiche croniche alla spalla e all’arto superiore.
Riabilitazione per lombalgie e problematiche della colonna in età adulta.
Riabilitazione per problematiche alla colonna in età evolutiva.
E molto altro: trattamento della balbuzie, malattie cardiovascolari, pazienti amputati, miglioramento performance sportive e supporto in età evolutiva
Il metodo Euleria Riablo è brevettato clinicamente, validato e utilizzato con successo da centinaia di cliniche in Europa e consente di creare un’esperienza innovativa e motivante per il paziente durante l’esercizio riabilitativo, aumentando l’efficienza del percorso riabilitativo e accrescendo notevolmente la valenza del centro che si dota di questo nuovo dispositivo.
#stayconnected per scoprire tutte le Novità!
L’invio del presente Form non costituisce impegno all’iscrizione.
Al ricevimento della richiesta verrai contattato dal nostro Ufficio per ricevere informazioni dettagliate