Chi Siamo?

Il periodo di lockdown ha richiamato l’attenzione sui limiti di un ‘sistema clinico-centrico, che si basa sull’esigenza del paziente di recarsi fisicamente al centro riabilitativo per sottoporsi al trattamento.

Con l’avvento della pandemia questo non è stato più possibile; infatti, molti trattamenti e cure sono stati inevitabilmente interrotti.

Siamo partiti proprio da qui, dal “restare a casa”, immaginando una fisioterapia più accessibile a tutti, che andasse oltre i limiti strutturali: qualcosa a cui accedere anche da remoto e in totale autonomia. 

Per questo abbiamo pensato dei prodotti digitali che, grazie alla tecnologia dei sensori indossabili, possano misurare con precisione i movimenti di ciascun paziente e, allo stesso tempo, offrire un biofeedback visivo/uditivo per accompagnarli lungo tutta la durata del percorso curativo o riabilitativo.

La nostra visione è quella di portare ogni paziente e ogni professionista verso una riabilitazione più misurabile e accessibile grazie alla nostra innovazione.

Cosa Facciamo?

Sedute digitali in presenza e da remoto

Siamo nati con l’obiettivo di aiutare i professionisti nel campo del movimento a seguire al meglio i propri pazienti, anche da remoto.

Per questo abbiamo ideato e disegnato due strumenti diversi, uno per le sedute in loco presso il proprio centro di fisioterapia (Euleria-Riablo) e un altro per la riabilitazione da remoto (Euleria-Kari).

Euleria Riablo

Euleria Kari

La Riabilitazione da Remoto

A questi due prodotti abbiamo, inoltre, affiancato un servizio online per la riabilitazione a domicilio che raggiunga direttamente il paziente e gli garantisca l’assistenza costante di un esperto.

Così facendo aiutiamo anche professionisti, centri e cliniche riabilitative a velocizzare il processo di digitalizzazione e allo stesso tempo ad allargare il proprio bacino di utenza a tutto il territorio nazionale, grazie alla possibilità di seguire specifici percorsi riabilitativi completamente da remoto con Eulieria-Kari.

Euleria Telerehab

La Nostra Tecnologia

Il nostro progetto è reso possibile grazie alla tecnologia dei sensori inerziali che ci permettono di misurare con una precisione del decimo di grado i movimenti eseguiti dal paziente.

Riablo per il Parkinson

I dati registrati dai sensori vengono elaborati dal software e forniti in tempo reale al paziente sotto forma di videogioco.

Il software dedicato consente inoltre di elaborare i risultati e fornire informazioni precise e dettagliate al professionista.

Iscriviti a Telerehab

L’invio del presente Form non costituisce impegno all’iscrizione.
Al ricevimento della richiesta verrai contattato dal nostro Ufficio per ricevere informazioni dettagliate

Fill out the form and join our team!

Entra a far parte del team Euleria!